Perché dovresti mangiare più pasta?

La pasta offre alcuni effetti positivi sulla salute, tra cui l'acido folico, l'assenza di colesterolo e il mantenimento dei livelli di energia. La pasta è un alimento base per una dieta sana poiché sazia e può essere abbinata ad altri ingredienti nutrienti.

Aumenta l'efficienza

La pasta ha un basso indice glicemico, il che significa che invia energia al cervello lentamente per molte ore nonostante sia diffusamente percepita come "malsana" a causa del suo alto contenuto di carboidrati. Di conseguenza, sarai più produttivo nel complesso che solo a breve termine. Mangiare un piatto della nostra meravigliosa pasta lavorata al bronzo a pranzo è un ottimo modo per allontanare la pigrizia pomeridiana di cui soffrono tante persone.

Il prezzo è ragionevole

I componenti di base e poco costosi sono farina, acqua, sale e talvolta uova. La pasta, fatta in casa o acquistata in negozio, è un modo fantastico per nutrire la famiglia con un budget limitato. La carne in un classico spaghetto alla bolognese viene cotta nel latte e nel vino.

I vantaggi per la salute degli omega-3 sono ampi, rendendolo uno degli integratori più utilizzati al mondo. I benefici di questi acidi grassi, che sono prevalenti nell'olio di pesce, vanno ben oltre il miglioramento della salute cardiovascolare e la riduzione del rischio di ipertensione. Pertanto, c'è molto buon nutrimento dal mangiare la nostra pasta ripiena di pesce e altri piatti di pesce unici.

È semplice da preparare

Ricordati di riempire il congelatore con della pasta fresca per capelli d'angelo. Quando l'acqua nella pentola bolle, puoi considerare il lavoro fatto. Gli spaghetti richiedono pochi secondi per essere preparati a motivo della loro sottigliezza. Per un classico pasto romano, saltalo in una padella con olio d'oliva, pepe nero e pecorino.

Dieta ricca di proteine         

Le ricette di Olio di oliva Extra vergine Italiano di Sicilia spesso includono molte proteine, che sono ottime per costruire muscoli. Le proteine aiutano nelle attività metaboliche e cellulari proteggendo il corpo dalle malattie garantendo una corretta funzione immunologica.

Esistono innumerevoli forme

Le forme spaziano dalle farfalle alle conchiglie o paccheri alle mezze maniche integrali, alle tagliatelle, rigatoni,  da condire con i diversi sughi come, ad esempio, il sugo pesce spada e melanzane o alla norma, salsa di pomodoro di pachino bio o con pomodoro al cuore di bue, il sugo del contadino , sugo all’arrabbiata, pesto di basilico siciliano, suo siciliano oppure lo speciale sugo all’arrabbiata, sugo con capperi e tonno, sugo salsiccia e funghi, al nero di seppia e molto altro ancora.

La pasta a base di cereali integrali è una scelta più salutare?

• Il chicco integrale viene utilizzato per creare cereali integrali. Pertanto, i cereali integrali forniscono più fibre, vitamine e minerali rispetto ai cereali raffinati, che includono esclusivamente l'endosperma del chicco di grano.

• Una diminuzione del rischio di malattie cardiovascolari, cancro al colon, diabete e obesità è stata collegata a una dieta ricca di cereali integrali.

• Ma ricorda che la pasta integrale è preparata con farina integrale macinata.

• Poiché i cereali con particelle più piccole vengono digeriti più rapidamente, determinando picchi più elevati di zucchero nel sangue, questo processo riduce i benefici positivi dei cereali integrali nella pasta.

• Pertanto, la pasta integrale non può essere paragonata ai vantaggi per la salute dei cereali integrali non trasformati come l'avena, il riso integrale o la quinoa a causa del processo di cottura.

• Sebbene vi sia una differenza minima tra le conseguenze sulla salute della pasta raffinata e integrale, la pasta integrale è preferibile per perdere peso. Ha più fibre, che ti aiutano a sentirti sazio più a lungo, e meno calorie rispetto alla pasta raffinata.

• La maggior parte dei micronutrienti, comprese le vitamine del gruppo B, restituiti alla pasta arricchita dopo la lavorazione, sono più abbondanti nella pasta integrale.

Conclusione  

Biologico e artigianale italiano

La pasta specialmente quella prodotta da grani antichi e Biologica è un alimento base per le persone di tutto il mondo e contribuisce a una dieta sana. Sfortunatamente, la pasta è un alimento ricco di carboidrati. Questo è il motivo per cui è fondamentale osservare le dimensioni delle porzioni e scegliere condimenti nutrienti per la pasta come verdure, grassi sani e proteine magre.

Comments

Popular posts from this blog

Cosa Servire Con La Bruschetta

La mania del pesto: perché il pesto di pistacchi italiano dovrebbe essere sempre nella dispensa di casa tua

Conservare la tradizione: il delizioso mondo delle marmellate italiane nei negozi specializzati